• Questo evento è passato.

Salumi italiani DOP e IGP. Tradizione e creatività in cucina – EVENTO GRATUITO

evento isit

Data: 18 aprile 2019
Ora: 18:00 - 21:00
Durata: 3 ore
Prezzo: Libero
Location: NEFF Collection Brand Store, Via Lazzaretto, 3 - Milano 20124 - Italia
Chef: Eva Golia

I salumi italiani DOP e IGP protagonisti di inedite ricette, approfondimenti e curiosità in un percorso di 4 appuntamenti per apprezzare al meglio le eccellenze della tradizione della salumeria italiana.

Il primo appuntamento di giovedì 18 aprile sarà dedicato al Culatello di Zibello DOP, alla Mortadella Bologna IGP, al Prosciutto di Carpegna DOP e al Salame Felino IGP.

PIANO DIDATTICO

Finto sushi all’emiliana con la Mortadella Bologna IGP

Ciambella al Salame Felino IGP

Crostini con Crudo di Carpegna DOP caramellato e pinoli

Culatello di Zibello DOP con micca, burro al rosmarino e giardiniera

I Salumi DOP e IGP sono prodotti di eccellenza che nascono dalla tradizione e dalla cultura dei territori. Le certificazioni DOP e IGP sono garanzie di qualità che portano con sè storie di territori, di persone, di un saper fare che si tramanda di generazione in generazione.

L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di trasferire una maggior conoscenza del valore dei prodotti della salumeria italiana DOP e IGP che da sempre fanno parte della nostra tradizione gastronomica.

Ottimi consumati in purezza per apprezzarne al meglio le sfumature sensoriali, sono anche estremamente versatili, prestandosi ad inaspettate opportunità di ricettazione per svelare percorsi di gusto inediti e creativi. DOP e IGP costituiscono dunque una valida garanzia per il consumatore, sempre più attento alla ricerca di prodotti alimentari tipici e di qualità.

EVENTO GRATUITO SU ISCRIZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Isit loghi per pagina sito

Corsi di cucina, la scuola e' disponibile per attivita' su richiesta per le aziende, sviluppando concept personalizzati per team building, eventi trade, presentazioni prodotto, per i privati, organizzando feste di compleanno, addii al nubilato, lezioni private o a gruppi. Il calendario dei corsi può subire dei cambiamenti e le lezioni possono essere annullate in caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti. Per maggiori informazioni scrivi a info@scuoladicucinasalepepe.it o chiama il martedì il mercoledì o il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 al numero 02 82 39 67 08

® 2020 Stile Italia Edizioni srl - Riproduzione riservata - P.Iva 11072110965